TERME E NON SOLO

Chianciano Terme è il punto di partenza ideale per molte escursioni, sia che siate amanti della bici, della canoa, delle passeggiate a cavallo o a piedi.

In effetti si trova a solo mezz’ora di strada da Pienza, che da piccolo e povero villaggio fu trasformata nella città rinascimentale perfetta per volere del suo cittadino più illustre Papa Pio II Piccolomini. 

In una giornata ideale si possono visitare insieme Montepulciano, la cui Piazza Grande viene tutt’oggi utilizzata come set cinematografico, che San Quirico d’Orcia, uno dei paesi situati proprio nel bel mezzo della Val d’Orcia Patrimonio dell’Unesco e dove l’ente Parco della Val d’Orcia ha la sua sede. O ancora le oasi naturalistiche quali La Riserva Naturale di Pietra Porciana, che segna il confine tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, il Lago di Montepulciano, emissario ed immissario del Canale Maestro della Chiana, oasi LIPU, il Lago di Chiusi con i suoi nuovi percorsi escursionistici.

A conclusione di ogni giornata di visite a musei, centri storici, cantine o parchi, ancora l’imbarazzo della scelta per la molteplice offerta termale: Le Terme Sensoriali o le Piscine Termali a Chianciano, Bagno Vignoni o Bagni San Filippo?

Per poi sedersi finalmente a tavola…..

Cosa aspettate ad organizzare le vostre prossime vacanze in Toscana?

Noi vi aspettiamo!